A.A.A. ispirazione cercasi

Devo trovare l’ispirazione per arredare il mio ufficio da zero, lavoro in proprio da casa per cui non ho bisogno di grandi cose. Mi basta una scrivania, un cassetto, una macchina a cialde per il caffè e un orologio da appendere al muro.

Il problema è che non so come fare, ho recentemente deciso di eliminare tutto il superfluo presente in casa mia, perchè la cosa mi stava sfuggendo di mano. Mi capita, ogni tanto, di avere clienti che dovendo vedere dei progetti, sono costretti per forza di cose a venire da me; è veramente imbarazzante farli accomodare e sentirsi dire “Perché ci sono dei calzini sulla sedia?”. E mi è capitato veramente.

Ho deciso di optare per un arredamento abbastanza minimal, ma di tendenza, avendo a che fare con la fotografia e la grafica mi sembra un compromesso che potrebbe nettamente ispirarmi come si deve. Tutto grigio acciaio, possibilmente, con elementi neri e bianchi da mettere qua e là.

L’altro giorno sono andato all’Ikea per dare un’occhiata e ho trovato una bella scrivania ad angolo, mi piace che sia ad angolo perché mi dà l’idea di potermi muovere molto più liberamente. C’è anche il ripiano apposito per il pc, che non so se potrebbe servirmi dato che io utilizzo un portatile prevalentemente, ma ho in programma di acquistare un fisso quindi di sicuro non guasta.

C’era abbinato anche un mobiletto con cassetti davvero carino, ma di per sé la scrivania già ne aveva alcuni, quindi alla fine mi sono trovato più confuso che mai e non ho preso né l’uno né l’altra. Nel reparto delle sedie ergonomiche  – sì, pretendo un modello di questo tipo dato che la mia schiena soffre incredibilmente – ho trovato una classica poltrona nera, molto bella. Ce n’era un’altra strana, senza lo schienale che in pratica obbligava la persona sedutavi sopra a stare in posizione ottimale. E com’è andata a finire? Che non ne ho comprata neanche una! Tipico!


Posted in blog by with no comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *